School of Wrad
Carrello 0
Wrad
Valori
Philosophy
our philosophy

Il nostro obiettivo, è da sempre quello di rendere l’educazione attorno al tema della sostenibilità quanto più diusa e accessibile - per contribuire ad ispirare e formare una nuova generazione di attivisti e change maker a livello globale.

Dal 2015 lavoriamo pro-bono per portare negli istituti superiori e nelle università un format educativo per generare consapevolezza riguardo il reale costo ambientale e sociale della moda. In poco tempo abbiamo raggiunto più di 11,000 studenti in Italia, attivato corsi in 16 università e creato un format educativo oggi disponibile in più di 100 paesi nel mondo attraverso Fashion Revolution.

OUR PILLARS
trasversalità
#1

trasversalità

 

Offrire gli strumenti per sviluppare una forma mentis da applicare non solo all’ambito fashion ma nel rapporto con la realtà che ci circonda.

 

inclusività
#2

inclusività

 

Rendere la cultura della sostenibilità più inclusiva comincia col renderla comprensibile a tutti. La traduzione in diverse lingue diverse dall’italiano e l'inglese è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati. Solo in questo modo possiamo includere milioni di persone e studenti che sono attualmente esclusi a causa di barriere linguistiche, a loro volta causate da barriere economiche.

accessiblità
#3

accessibilità

 

Come può l'educazione intorno a un argomento che sta influenzando la vita di tutti noi essere elitaria ed esclusiva? Per questo abbiamo strutturato un modello che ci permette di mantenere il costo dei corsi più basso del 50-95% rispetto ad altri senza mai comprometterne la qualità. Inoltre, grazie allo schema 1-for-1 la vendita di ogni corso garantisce accesso gratuito agli stessi contenuti a studenti in più parti del mondo.

 

indipendenza
#4

indipendenza

 

SOW - SCHOOL OF WRAD non accetta fondi da corporazioni e stakeholder che potrebbero minare la nostra genuinità. Purtroppo, l’attuale crisi ambientale rende evidente l’inconciliabilità tra chi persegue un modello di sviluppo fondato unicamente sulla crescita di profitto e la rigenerabilità degli eco-sistemi naturali, oltre che al rispetto degli esseri umani coinvolti nelle filiere e dei consumatori finali.

 

Questa è la nostra formula per preservare l’integrità dei corsi, senza dover fare compromessi tra la diffusione della consapevolezza e gli interessi economici di aziende che applicano modelli di business in-sostenibili.